Capitolo8 – L’opportunità sei Tu

Ben arrivato alla ottava puntata di questa mia rubrica “La vendita quantistica e i 36 virus mentali” (universal mind antivirus). Sono Michela Frisoni la fondatrice del metodo “QSC®” (Quantum Selling Coach) di professione sono la prima Quantum Selling Coacher al mondo e aiuto le persone che lavorano nell’industria del mlm (multi level marketing) a superare i loro limiti e le loro paure frustranti ed amareggianti nel mondo delle vendite multilivello e non.

In questa rubrica spiegherò quali sono le paure che ho codificato con la parola “virus” e ti spiegherò sia quali sono, sia come fare per difenderti da esse e come eliminarle dalla tua vita affinché riuscirai a fluire al meglio verso la tua realizzazione evolutiva.

In questa ottava puntata della mia rubrica “LA VENDITA QUANTISTICA E I 36 VIRUS MENTALI”, dal titolo: “L’opportunità sei Tu”, apprenderai come entrare meglio in relazione con te stesso e gli altri tramite la comunicazione empatica.

Capirai perché è importante creare immediatamente rapport con i nuovi amici. L’importanza di fare un lavoro, anche veloce ma non sbrigativo, evitando di generalizzare e di fare un interrogatorio. Ed ecco per questo motivo che i punti salienti dell’argomento di oggi, sono:

  1. creare rapport
  2. non fare un lavoro sbrigativo, ma prenditi cura
  3. non fare un interrogatorio
  4. non generalizzare

Nella puntata precedente che si intitola: “Prenditi cura di ciò che ami”, hai visto perché alcune persone conseguono i propri obiettivi ed altri non ci riescono. Hai capito come riconoscere quello strano movimento interiore di quando qualcuno ti invalida, di quando ti vengono dati consigli o suggerimenti e soprattutto quando ti propongono qualcosa; con la consapevolezza che quel rancore e rabbia che senti tu, lo sentono anche le altre persone quando fai gli stessi errori. Quindi impara ad aggiungere invece di invalidare, non dando consigli e non proponendo.

Passiamo ora alla spiegazione dei 4 virus di oggi:

V.A.G.12 (virus, tipologia di vincolo Autostima, codice Giallo) il suo antivirus è: creare rapport

Ti è mai sucesso di entrare in ascensore e trovarti solo in compagnia di un perfetto sconosciuto? Si?

Magari il tragitto da fare erano 7 piani e ti è capitato anche uno di quegli ascensori lenti? Se sì, hai notato che il tempo non passava mai?

L’abitacolo dell’ascensore era molto piccolo e la persona che avevi di fronte ti guardava.

Ti è mai capitato di leggere le etichette esposte in giro per la città? O i cartelli pubblicitari? O le targhe dei portoni? No? ok. Invece, ti è mai capitato di leggere tutta la dicitura delle scritte affisse dentro un ascensore? Si? Magari proprio quando sei solo con una persona che non conosci?

Di la verità, non esiste cosa più imbarazzante!!!

E pensare che basterebbe guardare negli occhi la persona, farle un bel sorriso e tutto finisce anzi potrebbe nascere una bella amicizia ed una bella collaborazione.

Questo per esempio è uno dei cancri del mlm. Tu fai fatica a creare rapport, a rompere il ghiaccio.

Hai mai pensato che la persona che hai di fronte ha più imbarazzo di te?

Hai mai pensato che la persona che hai di fronte abbia paura di te?

Non farti fregare da questo virus, si è vero, ha a che fare con l’autostima, non è semplice da debellare, ma esercitandoti ce la puoi fare a tal punto che non ne potrai più fare a meno.

Pensa puoi diventare un mago con un semplice sorriso. Il sorriso è una chiave molto importante per creare rapport. Impara ad uscire dall’imbarazzo istantaneamente, non aspettare di entrare nel loop delle “etichette” perché avrai perso un’occasione per creare rapport.

Gira la ruota clicca su START E STOP e se la lancetta si ferma su V.A.G.12 (appunto questo virus) allora comincia a diffondere sorrisi a più non posso e la tua vita sarà il miracolo che cercavi.

CONTINUA A LEGGERE »