Ben arrivato alla dodicesima puntata di questa mia rubrica “La vendita quantistica e i 36 virus mentali” (universal mind antivirus). Sono Michela Frisoni la fondatrice del metodo “QSC®” (Quantum Selling Coach) di professione sono la prima Quantum Selling Coacher al mondo e aiuto le persone che lavorano nell’industria del mlm (multi level marketing) a superare i loro limiti e le loro paure frustranti ed amareggianti nel mondo delle vendite multilivello e non.
In questa dodicesima ed ultima puntata della mia rubrica “LA VENDITA QUANTISTICA E I 36 VIRUS MENTALI”, che si intitola: “Il primo passo verso la nuova vita”, utilizzerai gli strumenti acquisiti e ti allenerai giorno per giorno cominciando a vivere libero e leggero e raggiungendo i meritati risultati e soddisfazioni.
Poiché siamo arrivati a conclusione di questa rubrica, dal titolo “LA VENDITA QUANTISTICA E I 36 VIRUS MENTALI” intendo farti presente ciò che hai imparato in queste mie 11 puntate che ti ho presentato.
Nella ottava puntata ti ho parlato di:
- creare rapport
- non fare un lavoro sbrigativo, ma prenditi cura
- non fare un interrogatorio
- non generalizzare
Con questa puntata hai capito che è importante creare rapport quando incontri una persona.
Il momento più difficile, il peggiore è il primo istante, quello della rottura del ghiaccio.
Non sei disposto a romperlo? Vabbè ma sappi che ti troverai nel loop delle etichette e ormai sarà troppo tardi perché rapport lo crei sin dal primo istante, ogni minuto che passa sarà sempre più difficile creare rapport perché questa azione è inversamente proporzionale al tempo, fino a diventare impossibile.
Hai compreso che quando ti metti in azione per fare un qualcosa, sia esso di lavoro o di piacere, è meglio prendersene cura e non fare un lavoro sbrigativo in quanto il risultato sarebbe veramente un disastro.
Hai compreso che il CONTATTO nel mondo delle vendite è tutto quindi allenati sempre più!
Come?
Prenota una consulenza personalizzata gratuita di 15 minuti con Michela Frisoni. Prima fai il test dei virus, che trovi cliccando nel bottone “Test QSC” nella mia pagina FB Michela Frisoni, poi prenota la tua consulenza gratuita scrivendo alla mail michela.frisoni@gmail.com
Infine NON generalizzare perché questo virus blocca in maniera potente la tua evoluzione perché è come se non ti dessi l’opportunità di evolvere e di vedere oltre.
Nella nona puntata ti ho parlato di:
- L’opportunità sei tu
- Non avere timore dei “NO”
- Non parlare più del necessario, non essere logorroico e monotono
- Ascolta per comprendere e non per rispondere
Con questa puntata hai capito che è fondamentale comprendere che l’opportunità sei tu e non l’ipotetico cliente/protagonista. Se fai un semplice calcolo, comprenderai subito che è molto più raro per un ipotetico cliente/protagonista trovare te, che non il contrario.
Hai saputo che i “NO” servono a crescere e che comunque sono fisiologici, quindi non occorre temerli, bensì comprendere che sono sempre “NO PER ORA”. Nulla è fermo nell’universo tanto meno il parere delle persone, il fatto di essere flessibili denota anche una certa intelligenza, diversa da chi rimane rigido.
Quindi nel caso di una persona che dice NO e che è anche rigida potrai comprendere che quel NO è stato per te una opportunità di non vibrare ad una altezza che non è la tua. Noi siamo la media delle 5 persone che frequentiamo di più quindi in certi casi i NO ci aiutano a scegliere.
Sarebbe più scomodo dire ad una persona: “tu non sei adatto a lavorare con me”. A tal proposito fissa una consulenza gratuita di 15 minuti con Michela Frisoni per approfondire questo argomento, scrivendo alla email michela.frisoni@gmail.com
Oggi hai imparato che in una conversazione, sia essa amichevole che di lavoro, non è salutare essere logorroici e monotono e ultimo ma non per importanza impara ad ascoltare per comprendere ciò che il protagonista ti comunica e non ad ascoltare per rispondere!! Soprattutto non smettere di fare gli esercizi quotidiani che ti porteranno alla tua realizzazione personale e professionale.