Capitolo10 – Il rispetto del libero Arbitrio (3)

V.S.R.24 (virus, tipologia di vincolo Sociale, codice Rosso) il suo antivirus è:
Abbi un atteggiamento umile

Ne è un esempio Nelson Mandela, l’uomo che per antonomasia ha dimostrato la grande forza dell’umiltà, portando insegnamento a intere nazioni.

Oggi più che mai l’umiltà è tutto.

Attenzione! Non confondere la parola umiltà con la parola sottomissione o servilismo.

Anche se sono dei sinonimi hanno comunque delle piccolissime varianti:

L’uomo arrogante, borioso, presuntuoso, quello che cammina con il mento alto e il petto in fuori come un cappone, non è l’uomo forte. La vera forza sta nell’umiltà, a volte anche nella dichiarazione di fragilità!

Sai che la dichiarazione di fragilità è una delle armi persuasive più potenti che ci siano?

Non lo sapevi?

Beh ora ne sei al corrente quindi se ti sei accorto di essere affetto da questo virus ad un punteggio superiore a 5 forse è meglio che corri ai ripari.

Come fare per ovviare a questo brutto virus?

Allenati! Se ne sei affetto in maniera pesante, fai questo esercizio: Ogni volta che parli con qualcuno, sia esso di business che di vita privata e ti accorgi che stai mettendoti in situazione di superbia, petto in fuori e mento in alto, allora stacca la spina e comincia ad occuparti di chi hai di fronte e smetti immediatamente di parlare di te.

Io ero affetta da questo virus in maniera pesante e ancora oggi qualche volta ci cado. Se sapessi quanto è brutto il risultato di azioni del genere non oseresti nemmeno approcciare a ciò.

Io non volevo comprendere questo insegnamento con le buone maniere e come profilo martire (colei che impara facendo esperienza diretta) ho imparato con la più grande maestra!! La vita! Ad un certo punto del mio cammino ero riuscita ad avere tutto ciò che volevo. Soldi! Successo! una bella famiglia! Potere sociale! Amici! Peccato che avevo lasciato alcuni particolari, alcuni dettagli. Come per magia, in men che non si dica ho perso tutto! Tutto significa tutto! Soldi! famiglia! Potere sociale! Mi sono trovata a dover comprendere questo insegnamento pagando quasi con la mia stessa vita.

Oggi non dico di aver del tutto sgominato questa brutta bestia che porta il nome V.S.R.24 ma posso dire che ogni qualvolta mi rendo conto che ci sto per cadere lo vedo e faccio retro front più veloce della luce! Ecco perché io dico che il QSC (quantum selling coach) è importantissimo e fondamentale per buttare via la spazzatura che c’è tra noi e questo momento.

Ci sono tantissime scuole di comunicazione che ancora oggi ci narrano che esistono i vincoli, neuronali, personali, paure, blocchi, condizionamenti. Scuole che ci spiegano a grandi linee quali siano e da dove arrivino, ma c’è un problema: a cosa ti serve sapere che hai l’influenza se non sai come curarla? Forse è meglio non sapere di averla cosi non te ne preoccupi!

La potenza di questo metodo innovativo è che oltre ad aver decodificato i 36 virus mentali, ti da sia la possibilità di vederli ma soprattutto di lavorarci e ti insegna come difenderti da essi!

Comprendi che questo è l’upgrade cioè l’evoluzione della comunicazione empatica? Quindi, tornando a noi, da oggi ABBI un atteggiamento umile e cerca di comprendere che anche dalla persona più modesta e semplice puoi trarne qualche insegnamento e perché no proprio questo l’umiltà!

CONTINUA A LEGGERE »