Capitolo8 – L’opportunità sei Tu (4)

Passiamo ora al:
V.P.R.33 (virus, tipologia di vincolo Personale, codice Rosso) il suo antivirus è: non generalizzare

Eccoci finalmente al primo dei virus così detti codice rosso.

Qui il gioco si fa duro e quando i duri entrano in gioco, diventa tutto più affascinante.

Questo virus è un vincolo personale.

La nostra mente è pigra e tende a riconoscere piuttosto che a conoscere, quindi questa nostra deformazione mentale o status mentale fa si che nascano ad un certo punto della nostra vita una serie di concetti che si dividono per macro aree, all’interno dei quali ci sono delle situazioni o esperienze, che ci riportano a generalizzare.

Ci sono molti esempi di generalizzazione.

Hai mai sentito dire: “tutte le donne sono poco serie” o “tutti gli uomini sono brutti e cattivi” o “la gente vive come le pecore perché fanno tutti la stessa cosa” oppure: “la scuola fa schifo” ecc… ecc…, potrei fare decine di esempi.

Perché ti sto dicendo ciò? Ecco il motivo:

nel momento in cui tu dici “la mentalità della gente è sbagliata” stai generalizzando perché “la gente” non è un unico elemento ma è composta da tutte le persone e, proprio perché siamo tutti diversi, tra le persone ci sono quelli che hanno un certo tipo di mentalità ed altri che ne hanno un altro.

Poi non devi pensare che “la gente” sia qualcosa al di fuori di te, perché come diceva una nota canzone di Umberto Tozzi degli anni ’90 “GLI ALTRI SIAMO NOI!”.

Allora se la gente ha una mentalità sbagliata mi stai dicendo che anche tu, essendo parte della gente, hai una mentalità sbagliata.

Quando poi si parla di un problema che ha un certo tipo di popolazione allora tutti gli abitanti di quella nazione hanno tutti lo stesso difetto. Per esempio: “Tutti i portoghesi sono scrocconi”.

Ma ti immagini tutti? tutti significa tutti nessuno escluso!

Ti rendi conto che la generalizzazione oltre a non far funzionare la comunicazione è anche razzismo?

Tu vuoi evolvere e imparare a fluire nella Nuova Era oppure vuoi restare nel vecchio mondo duale?

Come fare per individuare e debellare questo virus?

Innanzi tutto comincia a vederlo ed individuarlo. Dopodiché inizia a cambiare le parole, sappi che la parola incide l’8% nella comunicazione, non perché non sia importante ma perché è talmente potente che ne basta una a volte per uccidere un Essere.

Torniamo all’esercizio; ogni volta che ti accorgi di generalizzare, sostituisci la parola tutti/tutte con molti/molte.

Era così semplice? SI!!!!!

(ricordati di fare il test gratuito dei tuoi virus, controlla la formula della tua realizzazione e ricorda che potrai avere una sessione gratuita di 15 minuti, scrivendomi alla mail michela.frisoni@gmail.com , e ti aiuterò a decodificare il mandala che ti comparirà davanti)

Nella precedente puntata ho parlato di: “Prenditi cura di ciò che ami”.

In questa puntata hai imparato a:

  1. creare rapport
  2. non fare un lavoro sbrigativo, ma prenditi cura
  3. non fare un interrogatorio
  4. non generalizzare

Hai capito che è importante creare rapport quando incontri una persona. Il momento più difficile, il peggiore è il primo istante, quello della rottura del ghiaccio. Non sei disposto a romperlo Vabbè ma sappi che ti troverai nel loop delle etichette e ormai sarà troppo tardi perché rapport lo crei sin dal primo istante, ogni minuto che passa sarà sempre più difficile creare rapport perché questa azione è inversamente proporzionale al tempo, fino a diventare impossibile.

Hai compreso che quando ti metti in azione per fare qualcosa, sia esso di lavoro o di piacere, è meglio prendersene cura e non fare un lavoro sbrigativo in quanto il risultato sarebbe veramente un disastro.

Hai compreso che il CONTATTO nel mondo delle vendite è tutto quindi allenati sempre più! Come? Prenota una consulenza personalizzata gratuita di 15 minuti con Michela Frisoni. Prima fai il test dei virus, che trovi cliccando nel bottone “Test QSC” nella mia pagina FB michela frisoni, poi prenota la tua consulenza gratuita scrivendo alla mail michela.frisoni@gmail.com .

In fine NON generalizzare perché questo virus blocca in maniera potente la tua evoluzione, perché è come se non ti dessi l’opportunità di evolvere e di vedere oltre.

Ecco perché ho deciso di avvicinarmi alla Web Radio IRF, in quanto ho trovato un’idea di crescita personale particolarmente interessante. E proprio per questo motivo ti informo che è meglio approfondire queste argomentazioni sul mio sito www.michelafrisoni.com, e sulla mia pagina facebook Michela Frisoni o se preferisci scrivimi direttamente alla mia mail michela.frisoni@gmail.com e sarò ben felice di rispondere ai tuoi quesiti.

Ti ricordo che nella prossima puntata che si intitola: “L’umiltà è Vittoria”, capirai come iniziare a costruire il tuo successo partendo da te stesso, con gli strumenti che ti consentiranno di capire come debellare altri virus, veri nemici della tua evoluzione.

Sono sicura che questa rubrica abbia soddisfatto le tue esigenze e nella prossima puntata avrai ulteriori strumenti che potranno contribuire alla tua crescita personale. Ti abbraccio.

CONTINUA A LEGGERE »