Capitolo8 – L’opportunità sei Tu (2)

Passiamo al secondo virus di oggi:
V.S.G.28 (virus, tipologia di vincolo Sociale, codice Giallo) il suo antivirus è: non fare un lavoro sbrigativo, ma prenditi cura.

Virus legato ad un vincolo sociale, installazione esterna applicata dalla società che va a modificare la tua motivazione interna.

Se fai un lavoro che non ti appaga appieno, non farlo.

Soprattutto nel mondo delle vendite ma anche nei rapporti famigliari, se tu fai un lavoro sbrigativo, il risultato è scarso.

Fare un lavoro sbrigativo, non significa farlo velocemente, ma significa farlo senza prendertene cura, senza metterci il cuore, la passione e il metodo.

Si può fare un lavoro fantastico anche se lo si fa velocemente.

L’importante sono i tre ingredienti.

  • CUORE
  • PASSIONE
  • METODO

Una passione senza un metodo, è destinata a fallire, un metodo ed una passione in una gabbia di paure sono destinati a fallire.

Ma tutto ciò se fatto anche con leggerezza e senza prendersene cura è proprio un flop.

Mi è capitato molte volte di iniziare un lavoro e non prendermene cura ma ti garantisco che i risultati sono stati deleteri.

Non fare anche tu questo errore.

È così semplice da debellare, basta solo prenderne coscienza.

Analizzare se c’è questo virus e analizzare quanto ce n’è (fai sempre il test giornaliero e controlla su quale virus lavorare e se la lancetta si ferma su V.S.G.28, cioè il virus di cui stiamo parlando), allora diventa il regista del film e guarda il tuo avatar.

Ti accorgi che stai facendo un lavoro sbrigativo?

Non te ne stai prendendo cura?

Beh! Lascia perdere, non fare danni né a te stesso né agli altri e prenditi una pausa.

Pensa veramente a ciò che aspiri e fai ciò che ti appassiona, in maniera che tu, lo faccia con amore e tutto comincerà come per miracolo a fluire in questa densa terza dimensione.

CONTINUA A LEGGERE »