Capitolo5 – Prendi in mano la tua vita (4)

4) V.E.G.04 (virus, tipologia di vincolo Ego, codice Giallo) il suo antivirus è: trova la leva del protagonista, non la tua

Altro virus legato all’ego che si riallaccia con quello precedente. Torniamo alla analoga situazione. Hai un appuntamento con un amico che vuole raccontarti la sua meravigliosa vacanza. Tu, intervieni in continuazione fino a che il focus del discorso non è più la sua meravigliosa vacanza ma la tua.

Oltre a fare i danni precedentemente descritti, qui se ne sottolinea un altro altrettanto importante e deleterio, soprattutto nel mondo delle vendite. Se anche tu sei un venditore e ti accorgi di avere questo virus, puoi già darti tranquillamente la risposta del perché non vendi.

Se hai bisogno di trovare la leva del protagonista e non la tua, come fai a trovarla se invece di parlare lui parli tu?

Se devi capire il suo grande perché come è possibile se non lo ascolti?

Trovare la leva del protagonista sarebbe così facile!

Pensa in pochi minuti, anche solo dal contatto a volte riesci a comprendere dove si trova, sia energeticamente sia fisicamente.

A volte ci vuole un po’ di più, ma non è impossibile. Per molte persone, soprattutto chi fa mlm questo passaggio rimane ostico, è un vero e proprio ostacolo che impedisce la vendita.

Era cosi semplice? Si!!!

In questo puntata hai compreso che è importante, nella vendita, non crearti aspettative in quanto l’innocenza è una delle armi persuasive maggiori. Tendenzialmente molti di noi si creano continuamente aspettative, questo purtroppo è nell’indole dell’uomo adulto.

Ti garantisco che se provi e ti eserciti a vivere in innocenza ti sentirai molto più leggero e la tua energia fluirà al mille per mille.

Inizialmente ti sembrerà di vivere un po’ alla leggera e ti sembrerà di essere superficiale ma quando cominci a vivere in innocenza i benefici che ne ricavi sono impagabili. Per esercitarti prendi esempio dai bambini, meglio più piccoli possibile.

Infatti il “desiderio” nasce in noi dalla fanciullezza e cresce sempre più fino a diventare patologico e sostituirsi all’innocenza.

In questo capitolo, sei venuto a conoscenza che desiderio e innocenza viaggiano su due binari e che quando sei con un ipotetico cliente/protagonista è basilare ascoltarlo, non perdere il focus e fare le giuste domande, trovando cosi la sua leva e non la tua.

Tutto ciò non serve a nulla se non comunichi in maniera assertiva “IO OK ; TU OK”.

Ti ricordo che nella prossima puntata che si intitola: “L’importanza dell’autorevolezza” capirai come iniziare a costruire il tuo successo partendo da te stesso, con gli strumenti che ti consentiranno di capire come debellare altri virus, veri nemici della tua evoluzione.

CONTINUA A LEGGERE »