Capitolo5 – Prendi in mano la tua vita (3)

3) V.E.G.21 (virus, tipologia di vincolo Ego, codice Giallo) il suo antivirus è: Il centro è il protagonista, tu sei il regista.

Questo Virus è molto deleterio per la conversazione.

Ti è mai capitato di incontrare un amico che voleva raccontarti la sua meravigliosa vacanza?

Si? Ok.

Durante la conversazione, ti è capitato di fare similitudini con tue analoghe esperienze? Si? bene, sappi che questo è il famigerato V.E.G.21.

Questo virus mette in evidenza il fatto che il tuo Ego non è del tutto apposto e soprattutto torna il discorso dell’ascolto.

Se questo atteggiamento lo hai con un amico, sappi che con il tempo perderai un sacco di amici o ti accerchierai di persone passive e questo non è il massimo.

Se questo, invece, lo fai con un ipotetico “protagonista” sappi che non riuscirai a vendere nulla, a meno che non sia stato lui a chiamarti per un prodotto specifico del quale non può fare a meno.

“Zio Mike” grande formatore anche per ciò che riguarda la vendita dice: “spingi la lingua sul palato mentre ascolti in modo che spegni il dialogo interiore e riesci ad ascoltare e recepire.”

Hai compreso già da queste poche nozioni che l’ascolto è fondamentale e in questo caso non solo l’ascolto ma anche il riuscire a non intervenire con argomentazioni inutili e devianti.

CONTINUA A LEGGERE »