Capitolo5 – Prendi in mano la tua vita (2)

2) V.P.G.02 (virus, tipologia di vincolo Personale, codice Giallo) il suo antivirus è: Comunica in maniera assertiva, io ok , tu ok

In comunicazione ci sono 3 tipologie di persone:

  1. quelle che comunicano in maniera aggressiva
  2. quelle che lo fanno in maniera passiva
  3. quelle invece che usano la comunicazione assertiva


I primi, comunicatori aggressivi,

sono coloro che generalmente utilizzano il dito indice puntato verso l’interlocutore quando parlano, o urlano, usano imperativi, utilizzano molto la parola “DEVI” hanno a volte un atteggiamento aggressivo anche con la postura.

A parte il fatto che quello non è comunicare, questi personaggi devono stare attenti al fegato in quanto la quantità di rabbia che circola, a volte, è un vero e proprio veleno.

Essere aggressivi e sperare che gli altri facciano il nostro volere è paragonabile a colui che vuole avvelenare il nemico bevendo lui stesso del veleno. È conveniente? Non penso proprio.


I secondi, quelli che comunicano in maniera passiva,

sono coloro che dicono sempre di sì, trattengono la verità e il loro punto di vista e sono generalmente energeticamente i compagni di merende degli aggressivi.

Tutto è in equilibrio. Questi individui sono passivi anche nella postura del corpo che risulta essere un po’ ricurvo in se stesso, hanno delle rughe orizzontali sulla fronte e soprattutto una sul mento per orizzontale.

Questi individui hanno problemi di stomaco alla lunga.

Le malattie non esistono,

esistono i blocchi energetici, che con il tempo diventano malattie e patologie. Quanto valore ha conoscere tutto ciò ?

Poi arriviamo a coloro che comunicano in maniera assertiva.

Queste persone utilizzano il metodo win-win (vinco-io vinci-tu)

La loro comunicazione è basata sull’ascolto e sulla comprensione non è nè aggressiva, nè passiva, ma cerca di trovare una soluzione che porti vantaggio ad entrambi e questo è un atteggiamento vincente sia nella vita che nel mondo delle vendite.

CONTINUA A LEGGERE »