Capitolo4 – Comincia la sfida (3)

3) V.I.G 22 (virus, di tipo informativo, codice giallo) il suo antivirus è: “fare domande intervenienti e discriminanti, ASCOLTA!”

Quando sei davanti ad un amico o cliente (protagonista) che parla e vuoi portarlo con il ragionamento ad una soluzione che non ha visto, impara a utilizzare le domande intervenienti e discriminanti.

Dai sempre due soluzioni alla persona dando a lui la possibilità di scegliere, o per lo meno, è ciò che energeticamente appare.

Questa tecnica va usata con tanta etica in quanto se usata non a fini benefici può diventare una potente arma manipolativa.

Siccome tu sei qui per imparare a debellare i tuoi virus e non il contrario, utilizzerai questa tecnica a scopo positivo.

Ricordati anche la legge universale: “ciò che mandi nell’universo ti ritorna indietro amplificato 2,5 volte.”

Se tu imponi il tuo volere ad un amico o protagonista, il risultato che ne otterrai sarà sempre frustrante.

Al contrario se dai a lui due opzioni vedrai che miracolosamente la conversazione diventa magica e soddisfacente. Nel momento che dai le 2 opzioni ricorda però di ascoltare cosa dice il tuo amico o cliente, in maniera che potrai continuare in questa direzione senza intoppi fino ad arrivare al traguardo desiderato, riuscendo con armonia e rispetto ad arrivare alla soluzione ottimale per entrambi.

Hai capito che oggi per vendere, sia nel commercio che nella vita, hai bisogno più che mai, oltre alle tecniche, di avere più nozioni su chi sei, come funzioni e come comunicare con chi hai di fronte tenendo presente che:

  1. è meglio non sposare un marchio;
  2. avere oggi più che mai un atteggiamento positivo che non vuol dire euforico;
  3. oltre ad imparare a fare domande intervenienti e discriminanti è basilare ASCOLTARE!

E che proprio per questo motivo nella prossima puntata parleremo di: “Prendi in mano la tua vita”.

Comincerai a prendere sempre più confidenza con chi sei e decodificare altri virus mentali e quindi essere sempre più un vincente.

Hai capito che è importante mettere sempre la propria faccia quando informi le persone di qualsiasi novità ma errore da evitare a priori è quello di identificarsi con il marchio dell’azienda che rappresenti, perché quello può cambiare, mentre la tua faccia no.

Importantissimo, ricordati di ASCOLTARE! perché non esiste venditore migliore di chi ascolta molto e parla poco.

Tutto ciò tenendo presente che il tuo atteggiamento fa comunque la differenza!

CONTINUA A LEGGERE »