Capitolo4 – Comincia la sfida

Comincia la sfida

In questo “quarto capitolo” scoprirai l’importanza dell’ascolto e scoprirai alcuni vincoli sociali e informativi. Capirai il perché è importante ascoltare in maniera positiva. Ed ecco per questo motivo che i punti salienti dell’argomento di oggi, sono:

  1. non sposare un marchio
  2. abbi un atteggiamento positivo
  3. fai domande intervenienti e discriminanti (ASCOLTA!)

Cominciamo con il quinto ed ultimo virus verde.
1) V.S.V.20 (virus, tipologia di vincolo sociale, codice verde) il suo antivirus è: “non sposare un marchio”

A volte si tende a confondere lo spirito di appartenenza ad un gruppo o azienda, con l’identificazione ad esso. Ci sono persone che per tutta una vita fanno un lavoro classico di vecchia generazione, cioè timbrano un cartellino, svendendo il loro tempo in cambio di un po’ di denaro.

Ad un certo momento della loro vita si accorgono che il denaro percepito con 8 ore di lavoro, non basta più al fabbisogno della famiglia. Bisogna correre ai ripari, come fare?

Non hai il tempo per raddoppiare le ore di lavoro, quindi cerchi una vera alternativa.

Ti ci ritrovi?

Oggi una persona su 4 è affiliata ad almeno un Network. E’ cosi?

Qui inizia il guaio, comincia uno degli errori più comuni, banali e inutili. Quale?

Ti è mai capitato, appunto, parlando di persone che fanno un lavoro tradizionale, che ad un tratto li trovi ad un incontro o addirittura a casa tua, tutti belli incravattati e profumati?

oppure parlano di argomenti a loro sconosciuti e miracolosamente diventano esperti in chimica, conoscono la composizione di speciali integratori, intenditori di come funziona il nostro sangue, esperti di nutrizione, super esperti di come funziona il sistema giuridico delle banche, di come si gestiscono oro, diamanti e quant’altro?

Bene, fino qui non ci sarebbe nulla di male. Le persone sono in evoluzione quindi tanto di cappello. Allora dov’è il problema?

ed ecco che scatta il famigerato V.S.V 20.

Questo virus è una tipologia di vincolo sociale, cioè un’impostazione che viene aggiornata nel tuo software dalla società.

Torniamo alla persona tutta incravattata e improvvisamente erudita che ci parla di un fungo miracoloso promettendoci immortalità e tanto guadagno. Cosa succede, se la stessa persona ogni 60 – 120 giorni cambia azienda?

Ci sono persone che dicono: “io sono X”, dopo qualche tempo: “io sono Y”. Dopo qualche tempo ancora: “io sono Z”. Ti è mai capitato?

Se sì, pensi che il tuo potere sociale stia crescendo? pensi che le persone ti ascolteranno ancora domani? Questo errore l’ho fatto anche io per tanti anni e per tante volte.

Credimi la soluzione non è questa.

Lo spirito di appartenenza è dire. “Da oggi, o in questo periodo, io lavoro o collaboro o rappresento questa azienda X, la quale azienda, per ora mi piace, mi appaga e mi soddisfa. Domani non so cosa farò e dove sarò ma sarò sempre io a rappresentare me stesso”.

Questo concetto ti aiuta a non perdere auto-stima e potere sociale nel momento che ti succede di cambiare azienda. Purtroppo nel mondo ci sono più di 15mila aziende di mlm (multi level marketing) legali e più di 15 mila illegali.

(per qualsiasi info su dati e quant’altro visita il sito http://www.businessforhome.org/mlmposts/).

Come fai ad avere la fortuna di incappare alla prima occasione nell’azienda giusta?

Inoltre, te la senti di dare informazioni che conosci per sentito dire e non per esperienza? Non rischiare, quindi: “non sposare un marchio”

CONTINUA A LEGGERE »