Capitolo3 – Introduzione ai primi 4 virus verdi (4)

4) V.D.V.09 (Virus, tipologia di vincolo Distrazione, codice Verde) il suo antivirus è: “non distrarti mentre il protagonista parla”

Alleggeriamo il carico di lavoro parlando di questo virus. Il V.D.V.09 è un virus di distrazione, non ha a che fare con i vincoli.

Posso dire che è abbastanza semplice da risolvere ma non per tutti. Perché?

Ci sono persone, soprattutto quelle che vivono nel futuro, quindi ansiose, che sono distratte per attitudine e fanno veramente fatica a eliminare questo errore di sistema, ma già il fatto di venirne a conoscenza può aiutarle con i giusti esercizi.

Ti capita mai che mentre un amico ti parla tu leggi le notifiche sul cellulare? O mentre sei al bar che prendi un caffe con un amico ti distrai e guardi le notizie alla tv mentre lui parla? Ricordati il corpo parla e a volte urla!

Allora come fai a farti vedere distratto? In quel momento, non solo, non ti stai prendendo cura del tuo amico, ma lo stai snobbando.

Pensi che ti contatterà di nuovo quando avrà un problema da risolvere? o peggio, se quella persona è li perché tu l’hai invitata per vendergli il tuo prodotto, pensi di riuscire nel tuo intento?

Questo atteggiamento, oltre al fatto che ti fa perdere leadership e potere sociale, fa si che il tuo fatturato, qualora tu fossi un venditore, sia molto basso per non dire nullo.

Stai ancora a chiederti perché?

Fai una prova, ascoltalo! Immergiti nel suo mondo, affinché tu possa comprendere le sue esigenze (di questa sfaccettatura parleremo più avanti) ma soprattutto per non passare da persona superficiale perché questo ti creerà un tornado di feedback poco positivi dei quali tu ora non hai bisogno, sei qui per potenziare i tuoi talenti non per il contrario.

Hai capito che oggi per vendere, sia nel commercio che nella vita hai bisogno più che mai, oltre alle tecniche, di avere più nozioni su chi sei, come funzioni e come comunicare con chi hai di fronte tenendo presente che è meglio:

  1. non pensare di avere il diritto di proprietà sulla vita altrui;
  2. hai imparato che non serve comprare le persone per fartele amiche;
  3. hai imparato che è molto meglio dire sempre la verità ed essere chiari puri e cristallini, onde evitare disguidi ed omissioni e incomprensioni;
  4. che è basilare non distrarsi mentre il protagonista parla.

Proprio per questo motivo, nel prossimo capitolo parleremo di: “Comincia la sfida”.

Imparerai a prendere sempre più confidenza con chi sei e a decodificare i virus mentali per essere un vincente.

Cominciando a lavorare su questi virus, avrai la possibilità di essere sempre più autorevole e ad uscire dal possesso e controllo.

Queste parole, apparentemente senza grande significato, nascondono una delle più grandi patologie della nostra società; a volte ti impossessi, senza nemmeno saperlo, della vita altrui e pertanto anche dell’altrui libero arbitrio, creando blocchi energetici e vere e proprie malattie fisiche.

La mente è potente ma il cuore lo è molto di più.

Nella prossima puntata che si intitola: “Comincia la sfida” capirai come iniziare a costruire il tuo successo con strumenti che ti consentiranno di capire come debellare altri virus, veri nemici della tua evoluzione.

CONTINUA A LEGGERE »