Capitolo2 – La vendita quantistica e i 36 virus mentali (4)

3) V.I.B.06 (Virus, tipologia di vincolo di Informazione, codice Bianco)

il suo antivirus è: “invertire lista calda/lista fredda”.

Hai mai fatto mlm (multi level marketing)? Hai mai approcciato alla creazione di reti commerciali? Si?

Allora hai sicuramente ricevuto almeno queste tre nozioni: fare una lista nomi, contattare prima lista calda (amici stretti e parenti) e poi fare i contatti prevalentemente telefonici con griglia preconfezionata.

Oggi nella nuova “ERA” ciò che comunica non è più la mente ma le cellule.

Ormai siamo entrati nell’ERA dell’energia e con essa non si può più fingere nè scherzare.

Ascoltando questa sensazione energetica tu puoi percepire, in tempo zero, se la persona che hai davanti è autentica oppure no. Detto questo, a cosa serve una griglia telefonica che ti toglie la personalità? Il tuo modo di essere? ma di questo parleremo più avanti.

Ora concentriamoci sulla lista nomi e soprattutto se calda o fredda (conoscenti o sconosciuti) e del perché.

La lista nomi è il tuo vero capitale perché oggi avere un capitale non significa più avere tante case o un bel negozio di proprietà o tanti soldi. Oggi avere un capitale significa avere potere sociale ed avere persone che credono in te, che ti seguono. Per poter avere questo dobbiamo essere congruenti e non possiamo esserlo leggendo una griglia preimpostata.

Torniamo alla lista calda.

Cos’è innanzi tutto una lista calda?

la lista delle persone a te più vicine, le persone a te più care, quelle persone che difficilmente ti dicono di no, se non altro per non farti soffrire. Oppure, capita a volte che la lista calda, sulla quale ti crei una grande aspettativa, ti deluda proprio perché credi che non ti diranno mai di no, perché ti vogliono aiutare, mentre si rivelano i più ostici da convincere.

Pensaci bene. Guarda la cosa dal punto di vista aziendale.

Immagina una azienda che abbia 100 clienti. Cosa succede se tutti e 100 portano all’azienda almeno 5/6 persone di famiglia? Fai un conto: ti arricchisci tu che hai fatto 5/6 clienti o l’azienda che in un battibaleno ne ha acquisiti il 5/600% in più?

Possiamo dire quindi, che il metodo lista calda non è funzionale per essere un networker di successo? Certamente si. Quanto è alto il costo emozionale di ricevere un NO da un parente stretto a differenza di ricevere lo stesso NO da un perfetto sconosciuto?

Questo è il primo motivo per cui dico: “inverti la lista calda con la lista fredda”.

Avrai compreso che ci sono 3 tipi di liste: una calda, di cui abbiamo appena parlato, una tiepida che sono conoscenti e amici, ed una fredda che comprende tutti coloro che non conosci o che conosci di vista.

Allora sei convinto ora che è meglio lavorare con la lista fredda?

CONTINUA A LEGGERE »